mercoledì 19 dicembre 2018

NATALE 2^A: COSTUMI DELLA SFILATA NATALIZIA

Cominciamo con la sfilata: si decide per una sfilata in costume natalizio, tematica per Interclasse, le classi seconde saranno alberelli.
Bene! Come organizzarsi? Ci organizziamo. E per il copricapo? In giro cerchietti e cappelli con tutti i personaggi, cavolo e noi?
A ME PIACCIONO LE SFIDE, MOLTO!
AL LAVORO:
1- CASA MIA... ATELIER
Abbiamo deciso per sagome di alberello con gommato brillantinato, tronco e... Dom mi ha portato un pacchetto di polistirolo per fare i pacchi dono.


         Pacchetti... che delizia!
2 -  ALBERO DI NATALE
Un albero dev'essere addobbato, dunque stelline, fiocchetti, palline, doni, stella 
3 - COPRICAPO
Lo farò bellissimo! 
Cerchietto, 5 pacchi di filo dorato preso l'anno scorso all'IKEA, riciclo dei ritagli del foglio verde (PENSO DI NON AVER LASCIATO CHE LE BRICIOLE), palline. 
Questa è la prova!
Poi ho scelto solo palline uguali per tutti.
E' MAGNIFICO!
Puntualizzo che ai bambini, maschietti e femminucce, ho spiegato che un attore è tale quando impersona totalmente il personaggio affidatogli. Dall'antica Grecia ai tempi di Shakespeare le donne non potevano recitare e gli uomini interpretavano anche le parti femminili. Loro sono stati entusiasti e proprio perfetti.
4 - MAGLIETTA 
La maglietta, procurata dai genitori insieme ad altri fili dorati, palline e addobbi vari, non poteva rimanere così, ma doveva avere punti luce (pensate che la sfilata è avvenuta al tramonto e terminata al buio, dunque gli alberelli dovevano essere luminosi al massimo).
Filo dorato ai bordi delle maniche, pallina pendente ad ambo i lati, agrifoglio e bacche su un lato e sulla manica opposta (sempre i ritagli del foglio verde), filo dorato intorno al collo .
EFFETTO FINALE
E questo è solo una parte di quel che avrei voluto fare e che farò l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento