venerdì 15 maggio 2020

I VULCANI: tra Scienze e Arte

Studiando i vulcani, ho pensato che sarebbe stato interessante, oltre alla rappresentazione tecnica, far conoscere una modalità diversa.
Così ho proposto di rappresentare il Vesuvio alla maniera dell'esponente della POP ART americana, Andy Warhol.
Rappresentazione rivisitata, però: con colori forti o tenui; solo con colori primari o solo secondari o a libera scelta.
I bambini sono molto attratti dai colori forti e spesso abbiamo colorato gli omini di Haring, esponente della STREET ART, perché a loro piaceva molto un mio foulard.
Warhol era stato a Napoli, che gli ispirò, tra l'altro, la serie "VESUVIUS", che rappresenta il vulcano in varie ore del giorno, come fotografato al momento di un'improvvisa eruzione.
Io ho provato a giocherellare con Paint.

 Rappresentazione artistica
 Rappresentazione tecnica
                              Rappresentazione realistica
Ecco i prodotti di alcuni alunni.






Nessun commento:

Posta un commento