Quest'anno è tutto anomalo e i cambiamenti da noi in Campania sono repentini. Quando ho programmato l'attività di coding ho lasciato un po' nel vago e ho procrastinato nel tempo, forse troppo perché ci siamo ritrovati in DAD. Dunque le attività sono state svolte sia a distanza che in presenza dopo il ritorno di Gennaio, semplificate e modulate sulle situazioni che ci siamo ritrovati ad affrontare.
1° STEP: Riprendere il concetto di pixel utilizzando il manuale in uso.
2° STEP: Individuare e rappresentare su foglio quadrettato elementi di una storia letta da manuale in uso.
3° STEP: Arricchire la storia di personaggi.
4° STEP: Rappresentare in 3d
5° STEP: Comprensione del testo
6° STEP: Muoversi in labirinti seguendo istruzioni
7° STEP: Operare con il codice su piattaforma code.org
E questo è quanto gli alunni hanno svolto in diverse riprese, per fortuna imparando divertendosi e illuminando il buio di questo periodo.
Nessun commento:
Posta un commento