domenica 20 dicembre 2020

CODEWEEK 2020 CLASSE 4^A

 E' molto difficile operare in videolezione; esistono problemi di linea, di audio, di attenzione, di distrazione. L'impatto non è immediato e questo comporta difficoltà da ambedue i fronti. Si procede ma si auspica il ritorno in presenza: questa è solo una soluzione non la modalità di vita relazionale, fisica, di empatia, di legame tangibile.

Tuttavia così si balla e così noi balliamo. E, ballando ballando, abbiamo partecipato al CODEWEEK 2020 con un evento programmato per la settimana scorsa dal titolo CODING STORIES, relativo a lettura di racconti e analisi testuale in coding per individuare eprsonaggi, tempo, luogo, algoritmo del problema e della sequenza narrativa; rappresentazione dei personaggi in codice.


Ho scelto questo tipo di attività per far comprendere che il pensiero computazionale è trasversale ad ogni sapere; può essermi d'aiuto anche nella comprensione di un testo che sembrerebbe non averci niente a che fare. 

Nessun commento:

Posta un commento