venerdì 26 aprile 2019

CLASSE 2^A: VINCITRICE TERZO BIMESTRE PER LE SCUOLE PRIMARIE!


Come da comunicazione telefonica, e-mail all’insegnante prevalente e al Dirigente Scolastico, la classe 2^A è dichiarata vincitrice per la sezione Primaria del terzo bimestre del concorso relativo al progetto didattico "NINTENDO LABO-MONTA-GIOCA-SCOPRI" indetto da NINTENDO in collaborazione con OKAY. La classe ha partecipato collettivamente, entusiasticamente e pregevolmente con attività articolate in vari step: 
- costruzione, decorazione e movimentazione dei Toy-Con -
- allestimento della location 
- elaborazione di una storia di inclusione dal titolo “ISOLABO: E’ SEMPRE FESTA!”,
- utilizzo della canna da pesca e del pianoforte sia in termini di fruizione che di realizzazione di pesciolini personalizzati. 
Inutile dire che alunni e genitori sono galvanizzati dalla notizia. Per la verità anche io, perché non è semplice coniugare gli impegni e cercare sempre strategie nuove ma soprattutto significative per gli alunni.
“La Giuria ha apprezzato molto l’originalità e la creatività dell’elaborato che avete presentato, ma soprattutto l’impegno e l’entusiasmo che tutta   la   classe ha dedicato.
 Un ringraziamento particolare a lei che, come insegnante, ha saputo guidare e coordinare il lavoro dei  ragazzi  in aula.”

ATTESTATO

Nessun commento:

Posta un commento