mercoledì 3 aprile 2019

CONAI-CORRIERE DELLA SERA: RICICLO DI CLASSE

CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, e il Corriere della sera hanno realizzato un'iniziative per le scuole per educare le giovani generazioni (e noi insieme a loro) a contribuire a creare un ciclo di materiali attraverso il riciclo.
Il primo step è sempre la consapevolezza che il nostro pianeta non ha risorse inestinguibili, pertanto noi cittadini del mondo abbiamo il dovere di rispettare l'ambiente praticando la raccolta differenziata.
Ma perché non scoprire cosa possiamo ottenere dal riciclo dei prodotti? Così che utilizziamo più volte i materiali e non deturpiamo l'ambiente?
Tra le lettura della storia "GITA A RICICLONIA" e del DECALOGO CONAI, gli alunni hanno riflettuto su come sia possibile realizzare un frisbee con 2 flaconi di plastica oppure una bicicletta con 800 lattine di alluminio e tante altre notizie che hanno destato sorpresa.
 

 



Nel nostro piccolo provvediamo alla raccolta differenziata a scuola, stando ben attenti a separare i diversi tipi di rifiuti.
Poi cerchiamo di riciclare, per esempio con i bicchieri usati durante le festicciole o i bicchierini da caffè abbiamo fatto... sbocciare la Primavera. Le posate sono diventati omini.




Poi partecipiamo al concorso con produzione testuale. Tuttavia, appena sarà possibile, riprenderemo con altre attività di riciclo.

PASQUA 2019= Coniglietti pasquali con bicchierini da caffè riciclati.

FESTA DELLA MAMMA 2019= tappi metallici dei vasetti riciclati.



Grazie dell'opportunità.

Nessun commento:

Posta un commento