martedì 10 marzo 2020

DIDATTICA A DISTANZA: FRAZIONI

Come vi avevo promesso, ieri vi ho linkato un video di approccio alla frazione e la pagine del libro di riferimento con gli esercizi avviati sempre nella pagina dedicata "DIDATTICA A DISTANZA".
Spero di essere stata chiara. Mi ha fatto piacere vedere un'alunna alle prese con la visione del video. Alcuni di voi già ieri sera mi hanno confermato di aver svolto gli esercizi con facilità.
        ************************************
A questo punto noto che per molti di voi è diventato fluido accedere al blog anche dallo smartphone e lavorarci. Ringrazio i genitori per la collaborazione.
       ***********************************
Procederemo in questo modo per il momento, cercando le strategie giuste per poterci comprendere anche senza vederci.
Questo è il momento di utilizzare altri canali e codici per comunicare. L'ascolto assume molta importanza e potrete mettere in campo strategie per organizzarvi, dedicarvi alla lettura del libretto che avete, fare giochi online o da tavolo, dedicarvi al disegno, ...
☺☺☺☺☺☺
Vi invito a continuare a darmi un feedback di quanto fate, di quanto pensate, di curiosità, pensieri, riflessioni, difficoltà, disegni, ...
Cerchiamo di trovare il lato positivo in questa situazione che ci ha molto disorientati ma nel contempo seguiamo le regole per proteggere noi stessi e gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento