sabato 7 marzo 2020

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

8 Marzo: una Giornata per riflettere, ricordare, capire se le donne hanno veramente pari opportunità nella società e nel mondo del lavoro.
Istituita in date diverse a secondo degli Stati, in Italia l'8 Marzo 1946 fu organizzata la prima Giornata legata alle donne. Pensate che era la prima volta che anche le donne potevano votare!!!
Oggi, sembra strano che, dopo millenni di Storia, le donne ancora  lottano per ottenere gli stessi diritti degli uomini.
Perché fu scelta la mimosa? Perché fiorisce proprio a Marzo.
In genere abbiamo fatto delle riflessioni, elaborato frasi o poesia, realizzato un biglietto.
Se le inviate, le organizzo e pubblico qui.
SABATO 7 MARZO: Ecco qua i primi cuccioli (G. - A. - D.) BRAVE  e BRAVO!!!      DOMENICA 8 MARZO: In arrivo G. - S. - B. - Ro2 - Ro1 - Ni  BRAVISSIMI!!!                           

Sulla base di un suggerimento dato circa la realizzazione libera di un segno che sottolineasse l'importanza della Giornata della donna, avete risposto in molti, organizzandovi in famiglia con prodotti veramente belli e significativi. Questo impegno a distanza diventa più coinvolgente per tutti ma stiamo anche imparando nuove modalità per stare insieme e comunicare nel mondo scolastico. Sono molto teneri gli audio in cui molti di voi lamentano la mancanza "fisica" delle relazioni quotidiane con compagni e insegnanti. Bisogna avere un po' di pazienza, lo facciamo per volerci bene tutti.
Vi ringrazio degli auguri, dei saluti e della preoccupazione.                                        
Vi state mostrando molto maturi e sono fiera di voi.                                  
Continuiamo a tenerci in contatto anche audio e, mi raccomando, create una rete di collaborazione e di affetto anche tra di voi. Contattatevi tutti, è importante. 

p. s. Ve la state godendo a svegliarvi tardi, eh???? Quando torniamo a scuola dovremo usare la catapulta di Da. per tutti :-)

Nessun commento:

Posta un commento