giovedì 11 marzo 2021

INSIEME PER GLI OCEANI: Progetto di educazione alla sostenibilità

Il progetto educativo "INSIEME PER GLI OCEANI" è dedicato da Rio mare e WWF agli alunni della Scuola Primaria. Promuovendo una pesca responsabile nel rispetto degli oceani, Rio Mare ha iniziato un percorso con il WWF all'insegna della sostenibilità. Alle prime avvisaglie del primo periodo di DAD, ho fornito loro i fascicoli inviati a suo tempo alla classe. 

"Il mio Giornalino" è un opuscolo in cui Ondina, personaggio narrante, racconta le avventure vissute con Oceano in un bellissimo viaggio verso l'esotico Triangolo dei Coralli e l'isola Tetepare, luogo incantevole e incontaminato dall'inquinamento. L'opuscolo presenta notizie, immagini, spunti di riflessione, attività varie mediante le quali i bambini possono mettere in gioco le loro conoscenze e le loro abilità: crucipuzzle, indovinelli, matching, labirinti, cruciverba, decalogo da completare, divertenti prodotti da realizzare, vademecum per la lettura di etichette. Le attivitù sono trasversali ma fortemente correlate a Scienze, Italiano, Educazione Civica. 

Nel frattempo gli alunni si sono divertiti con il Giornalino, poi ci attiveremo per pensare alla partecipazione al Concorso.

 

 

Al prossimo step!

Nessun commento:

Posta un commento